La sponsorizzazione come elemento strategico del marketing

1° SPONSORSHIP FESTIVAL

Sabato 11 MAGGIO 2019

Centro Congressi Ville Ponti – Varese

 

In data 11 maggio 2019, presso la splendida cornice del Centro Congressi Villa Ponti, Varese, si terrà il 1° Sponsorship Festival, all’interno del quale illustri personaggi dello sport, e non solo, si confronteranno in merito al tema della sponsorizzazione. Il Festival è organizzato da Sponsorman e prevede un intervento in chiave formativa di Matteo Pastore, Founder & CEO di MGP Sports Consulting, che affronterà il tema relativo al “Rapporto tra sporship e media”

Il programma prevede l’inizio dell’evento alle ore 8,30 con procedura accrediti e giftbox di benvenuto, per poi protrarsi per l’intera giornata fino alle ore 18,30. Sono previsti interventi in differenti modalità, sia keynote speech che tavole rotonde, e diversi momenti di networking, tra cui un pranzo a metà giornata ed un aperitivo finale.

Il tema sponsorship è fortemente d’attualità, non tanto perchè trattasi di un nuovo aspetto dello sport, quanto più che altro perchè è un concetto che si è evoluto nel tempo con una velocità crescente, fino ad arrivare ai giorni nostri in cui cambia repentinamente, non solo cresce, ma si trasforma ad una velocità straordinaria. Ieri come oggi, quello la sponsorship è uno dei pilastri della Revenue Map nello sport, per alcune società e in alcuni sport risulta essere la voce d’entrata su cui si costruiscono i presupposti per formare una squadra “da scudetto” o una squadra “che lotterà per non retrocedere”. La sponsorizzazione è un legame con, con l’evoluzione della concezione del termine, diventa sempre più stretto tradotto in un rapporto win-win, in cui a “guadagnarci” non è solo il club, ma anche l’azienda: ciascuno dei player dà e riceve, contrariamente a ciò che avveniva in passato. Per questo motivo, più che di sponsorship oggi si parla di partnership.

 

Scarica il programma